Leggimi la mano Chirologia

martedì 26 febbraio 2013

Pejman Tadayon, musicista e compositore persiano, presenta il 23 Marzo 2013

Pejman Tadayon, musicista e compositore persiano, presenta il 23 Marzo 2013, un ensemble di musica e danza sufi da lui diretto in uno spettacolo che unisce musica, danza e poesia per celebrare alcuni dei più grandi mistici di tutti i tempi :(Jalalludin Rumi, Hafez, Omar Khayyam) e per diffondere il loro messaggio universale di armonia e pace fra tutte le religioni e le culture, come è tradizione delle confraternite sufi. Insieme alla musica tradizionale persiana Pejman Tadayon farà rivivere questo messaggio, interpretando con gli strumenti originali (setar, ney, tar, oud, tombak e daf) i poemi dei grandi mistici sufi che più rappresentano la loro ricerca spirituale. L'intervento dei danzatori poi rievocherà il Sema dei dervisci rotanti Mevlevi, oltre che l'arte dell'antica danza persiana.

P. Emilio Martinèz Visita Generalizia Commissariato aprile-maggio-giugno 2013



Visita Generalizia Commissariato aprile-maggio-giugno 2013
24 aprile: Monache San Giuseppe.25 aprile: Monache Regina Coeli.In Casa Generalizia: riunione del Consiglio con il Visitatore, nel pomeriggio.26 – 28 aprile: Cagliari (monache Cagliari). Sera 28 aprile arrivo a Nuoro (monache).29 aprile: Messa a Nuoro, arrivo a Ozieri per pranzo.30 – 1 maggio: Ozieri. Arrivo a Pisa 1 maggio sera.2 – 5 maggio: Pisa. 5 maggio mattina partenza per Carmelo Antignano, arrivo a Capannori in serata.6 – 9 maggio: Capannori (monache San Quirico e San Colombano). Partenza per Arcetri 9 maggio dopo pranzo.10 – 13 maggio: Arcetri (monache Firenze). Partenza per Arezzo il 14 maggio mattina.14 – 16 maggio: Arezzo (monache Arezzo). Arrivo a Fano il 16 maggio sera. 17 maggio: Messa a Fano, partenza a Loreto. Arrivo a Pescara il 17 maggio per pranzo.18 – 19 maggio: Pescara (monache). Partenza per Roma il 19 dopo pranzo.19 – 21 maggio: Roma- Vittoria. Partenza per Ceprano il 22 maggio mattina.22 – 24 maggio: Ceprano. Partenza per Montecompatri il 24 maggio pomeriggio.25 – 27 maggio: Montecompatri (monache di Terni). Partenza per Anzio il 27 maggio sera.28 – 29 maggio: Anzio.30 maggio: a Caprarola per pranzo (Monache Ronciglione il 30 maggio mattina). Incontro con i consigli OCDS Toscana e Romana nel pomeriggio.31 maggio – 1 giugno: Caprarola. Partenza per Montevirginio 2 giugno mattina.2 – 4 giugno: Montevirginio.5 giugno: Consiglio Plenario e fine della visita.
Il programma prevede, anche se non è scritto, l’incontro con le fraternità OCDS o con i loro Consigli nei rispettivi luoghi di passaggio del Visitatore; come anche con le altre realtà carmelitane che si riferiscono ai nostri conventi. Gli orari verranno concordati telefonicamente con il P. Commissario.

lunedì 4 febbraio 2013

Incontri sul Castello Interiore organizzati dal Cipas in collaborazione con la Casa santa Teresa.


Enrico Pallocca OCDS

Incontri sul Castello Interiore organizzati dal Cipas in collaborazione con la Casa santa Teresa.

Ti chiedo la cortesie di diffonderlo a tutte le fraternità. Per favore ricorda di far pervenire l'adesione entro la prima settimana dei singoli incontri al telefono 3299618134 oppure all'email cipascarm@yahoo.it

Ti ringrazio e ti abbraccio