Leggimi la mano Chirologia

martedì 26 febbraio 2013

Pejman Tadayon, musicista e compositore persiano, presenta il 23 Marzo 2013

Pejman Tadayon, musicista e compositore persiano, presenta il 23 Marzo 2013, un ensemble di musica e danza sufi da lui diretto in uno spettacolo che unisce musica, danza e poesia per celebrare alcuni dei più grandi mistici di tutti i tempi :(Jalalludin Rumi, Hafez, Omar Khayyam) e per diffondere il loro messaggio universale di armonia e pace fra tutte le religioni e le culture, come è tradizione delle confraternite sufi. Insieme alla musica tradizionale persiana Pejman Tadayon farà rivivere questo messaggio, interpretando con gli strumenti originali (setar, ney, tar, oud, tombak e daf) i poemi dei grandi mistici sufi che più rappresentano la loro ricerca spirituale. L'intervento dei danzatori poi rievocherà il Sema dei dervisci rotanti Mevlevi, oltre che l'arte dell'antica danza persiana.

1 commento:

  1. Pejman Tadayon, musicista e compositore persiano, presenta il 23 Marzo 2013, un ensemble di musica e danza sufi da lui diretto in uno spettacolo che unisce musica, danza e poesia per celebrare alcuni dei più grandi mistici di tutti i tempi :(Jalalludin Rumi, Hafez, Omar Khayyam) e per diffondere il loro messaggio universale di armonia e pace fra tutte le religioni e le culture, come è tradizione delle confraternite sufi. Insieme alla musica tradizionale persiana Pejman Tadayon farà rivivere questo messaggio, interpretando con gli strumenti originali (setar, ney, tar, oud, tombak e daf) i poemi dei grandi mistici sufi che più rappresentano la loro ricerca spirituale. L'intervento dei danzatori poi rievocherà il Sema dei dervisci rotanti Mevlevi, oltre che l'arte dell'antica danza persiana.

    RispondiElimina

Enrico Pallocca Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT enricopallocca@gmail.com Tel: 3337422760 Bed&Breakfast Mina Castel Rigone Passignano sul Trasimeno Via dell'Ospedale 1