La Genesi delle Linee della Mano
Dal grembo alla pelle: il viaggio invisibile della Vita
Autore: Dott. Enrico Pallocca
Anno: 2025 Copyright © Enrico Pallocca. Tutti i diritti riservati.
INTRODUZIONE
Ogni mano è una mappa vivente, tracciata dal tempo e scolpita dalle forze invisibili della coscienza. In questo testo desidero raccontarti come nasce una linea della mano, dove affondano le sue radici, e come possiamo leggerla per riconoscere l’eco delle nostre esperienze più profonde: quelle vissute nel grembo materno, nei legami familiari, nelle scelte personali, nei momenti di crisi e di rinascita.
CAPITOLO I
COME NASCE UNA LINEA DELLA MANO
Nel terzo mese di gestazione, mentre il cuore batte per la prima volta e l’intestino si curva dentro il corpo dell’embrione, sul palmo della mano si traccia la prima piega. È la Linea della Vita, eco della prima torsione del corpo, segno del nostro radicamento organico e simbolo del legame con la Terra.
Seguono, nel corso dello sviluppo fetale, la Linea del Cuore e, nel quarto mese, la Linea della Testa. Solo successivamente appaiono le linee secondarie. Le mani non sono un semplice riflesso del corpo: sono un’emanazione della mente e dello spirito. Ogni linea racconta un viaggio interiore.
Nel quinto mese di gestazione, le tre linee principali sono complete: Vita, Testa e Cuore. Da quel momento in poi, la crescita della mano accompagna quella del corpo, e compaiono linee sottili che si aggiungono secondo il vissuto, l’ambiente, il temperamento. Ogni linea nasce per necessità, come reazione e memoria impressa nel palmo.

Nessun commento:
Posta un commento
Enrico Pallocca Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT enricopallocca@gmail.com Tel: 3337422760 Bed&Breakfast Mina Castel Rigone Passignano sul Trasimeno Via dell'Ospedale 1