Pignone, alla scadenza del contratto, ha indetto una nuova gara di appalto - al ribasso - gara vinta dalla cooperativa Sicuritalia Servizi fiduciari. Sicuritalia si è impegnata ad assumere i 10 dipendenti di Sao, ma con un contratto economicamente svantaggioso - non più quello “multiservizi”, ma quello dei portieri di condominio - che prevede meno di 5 euro l’ora, sei giorni di lavoro, straordinari, notturni e festivi pagati con una maggiorazione oraria di 80 centesimi l’ora. In sostanza, da 1.100 euro al mese (straordinari compresi) a 900-950 euro. Sicuritalia, inoltre, assumerebbe soltanto 7 ex Sao, lasciando a casa tre lavoratori, quelli più giovani (comunque con 7-8 anni di anzianità).
Leggimi la mano. Ask Me! Pregúntame! Chiedi a Me! E ADESSO A CHI LO DICO QUANDO NON C'E' PIU' NESSUNO A CUI DIRE LA NOSTRA PENA La #psicochirologia è capace di aiutare la persona ad interpretare gli aspetti della sua vita e ogni avvenimento può essere compreso secondo lo studio della #Chirologia. #Amicizia, #amore, #lavoro e #salute cambiano significato se sono interpretati attraverso la lettura della mano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
La dignità del lavoro e il diritto al giusto salario
Il lavoro va remunerato in modo tale da garantire i mezzi sufficienti per permettere al singolo e alla sua famiglia una vita dignitosa...Non è sufficiente l'accordo tra le parti a giustificare moralmente l'ammontare del salario. Catechismo della Chiesa Cattolica.
http://bachecasindacaleugl.blogspot.com/2011/06/cooperativa-sicuritalia-servizi.html
Posta un commento