sabato 25 febbraio 2012


Ai carissimi Presidenti di Fraternità





  CONSIGLIO PROVINCIALE OCDS
COMMISSARIATO “S. GIUSEPPE” -  PROVINCIA ROMANA

                                                                                 Ai carissimi Presidenti diFraternità

Oggetto:     Comunicazioni da trasmettere anche al P. Assistente, ai membri ed ai
                     simpatizzanti di ciascuna Fraternità.

La Quaresima è un tempo liturgico molto utile per approfondire la nostra vocazione cristiana-carmelitana e per favorire maggiormente il nostro cammino verso la santità. Il digiuno, la preghiera e le opere di carità che la Chiesa raccomanda devono tendere a dare pienezza alla nostra vita spirituale da intensificare attraverso un più stretto rapporto di unione a Cristo. Disponiamoci, perciò, ad accogliere il suo Mistero e la sua Parola, proponendoci di condividere e mettere in pratica i suoi atteggiamenti, i suoi pensieri, i suoi comportamenti.
Come già in passato, anche quest’anno l’OCDS, in preparazione alla Santa Pasqua, ha organizzato una  giornata di spiritualità, che avrà luogo Domenica 25 Marzo 2012, a Roma presso la Chiesa di S. Teresa di G.B. in Panfilo, via G. Spontini, 17 tel. 06.841.42.09, come da programma allegato.
In tale occasione verrà consegnato ai Responsabili il nuovo Organigramma del triennio 2011-2014 e verranno comunicate utili informazioni pervenute dal Centro dell’Ordine.
Gli <Esercizi Spirituali a livello provinciale quest’anno avranno luogo a Caprarola nella Casa di Santa Teresa (tel. 0761.64.60.13), dal  pomeriggio del mercoledì 6 Giugno al pranzo della domenica 10 Giugno.
Si ricorda, inoltre, ai Presidenti di predisporre la quota annuale da versare nella  giornata del prossimo 25 Marzo alla Tesoreria del Consiglio Provinciale OCDS.
Sarà bello ritrovarci per vivere insieme un momento di comunione e di crescita nella gioia e nella reciprocità dell’amore fraterno: perciò intervenite numerosi  per rinnovare l’entusiasmo della nostra fede ed ottenere dal Signore il dono di una Pasqua veramente santa  all’insegna di un  più fervido amore verso Dio e verso tutti i fratelli.
Affidiamo tutto alla misericordia del Signore nella certezza teresiana che ‹‹ quando è il cuore che prega, Egli risponde ›› ( C 24,5).
Con tanto affetto
                                                                                                                       La Presidente
Caprarola 24 Febbraio  2012                                                        Maria Teresa Cristofori  

Nessun commento: