venerdì 28 settembre 2012

Pejman Tadayon Cultura Afghana Serata dedicata Alla Cultura Afghana


L’antica e ricchissima cultura che proviene dall’Afghanistan è rimasta a lungo lontana e sconosciuta al mondo occidentale , anche per l’incredibile serie di guerre e rivoluzioni che hanno segnato gli ultimi quarant'anni. Le radici di questa tradizione affondano nella cultura persiana e in quella indiana, e hanno dato vita a qualcosa di assolutamente originale e genuino, nella poesia dei suoi canti d’amore come nella musica e nei ritmi .
Pejman Tadayon esplora da anni questa tradizione come musicista e ricercatore di musica antica, e suona il robab, lo strumento a corda (liuto) tradizionale afghano. Per contribuire alla diffusione di questa preziosa cultura presenta un concerto di musica e canto afghani insieme a Sanjay Kansa Banik, che suona le tabla ( indiane e afghane) in un ambiente caratteristico e storico come il Castello della Spizzichina.
La serata inizierà con la cena tradizionale afghana, con piatti a base di riso, verdure, spezie e carne. Seguirà un dibatitto sulla società Afghana con la partecipazione straordinario della Principessa Soraya Malek, e in fine il concerto che presenterà la musica, i canti e i ritmi insieme a una delle più raffinate espressioni di questa cultura : la poesia afghana.
Sabato 29 Settembre, ore 20:00
parcheggio privato dentro il castello
ingresso: 30 euro
3356606163
http://www.pejmantadayon.com/

Nessun commento: