sabato 18 agosto 2012

CAPPELLA DELLA RELIQUIA DEL PIEDE DESTRO INCORROTTO DI S. TERESA DI GESU'



Carissimi confratelli e consorelle, salve.
Vi trasmetto, in allegato, con preghiera di portarla a conoscenza della vostra Comunità, la LETTERA del P. N. Generale per il 450° Anniversario della FONDAZIONE DI S. JOSE’ DI AVILA.
Approfitto per comunicarvi che per solennizzare la ricorrenza del 450° della Fondazione di S. Josè di Avila, che ricorre il 24 agosto prossimo, e a noi carmelitani ricorda l’inizio della Riforma Teresiana, il Carmelo di S. Josè, attraverso i nostri Superiori Generali ha chiesto e ottenuto di poter avere per la ricorrenza, la reliquia del sacro PIEDE della SANTA MADRE TERESA che conserviamo nella nostra Chiesa di S. Maria della Scala, in Roma.
Munito dei permessi canonici, firmati dal Cardinal Canizares, Prefetto della Congregazione del Culto dei Santi, lo stesso che presiederà la S. Messa solenne del 24 agosto ad Avila, alle ore 20,00, e accompagnato da P. Stefano e da P. Michele, tra qualche ora inizieremo il viaggio, in auto, perché così ha voluto il cardinale, escludendo altre possibilità di trasporto, portando con noi l’urna, custodita in un “bauletto”, regalatoci e preparato per l’occasione dal sig. Donato Lucchetti, il fratello di P. Candido. Faremo tappa, oggi, ad Arenzano, domani pomeriggio a Montpellier, lunedì sera a Saragozza (monache) e finalmente il 21 pomeriggio a S. Josè di Avila, dove alle 20,00, inizierà il triduo in preparazione al grande evento. Come l’urna rimarrà esposta fino al 31 di questo mese, riprenderemo il cammino di ritorno il 1° settembre per arrivare a Roma il 04 .
Vi chiedo di accompagnarci con la preghiera affinché possiamo compiere questo pellegrinaggio in onore della S. M. Teresa e affinché, LEI, la nostra Madre, interceda per i figli e figlie del Territorio Romano e per tutto il Commissariato S. Giuseppe, ottenendoci una fioritura di vocazioni maschili e femminili.
A tutti/e un caro e fraterno saluto. P. Rocco.

Nessun commento: