lunedì 21 novembre 2011

Convocazione del Congresso Provinciale OCDS


CONSIGLIO PROVINCIALE ORDINE SECOLARE DEI CARMELITANI SCALZI – PROVINCIA ROMANA

                                                                                             Ai Rev.mi PP. Assistenti ed ai Presidenti OCDS

E p. c. al MRP Commissario P. Gabriele Morra

          Alla Signor Enrico Pallocca------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Oggetto: Convocazione del Congresso Provinciale OCDS – Cost. n° 57 – Statuto art. n° 39 – 43

D’intesa con il Delegato Provinciale Rev.mo Padre Arnaldo Pigna, si comunica che il Congresso Provinciale OCDS della Provincia Romana, viene convocato per il 17 dicembre 2011 alle ore 9 a Caprarola (VT) nella “Casa S. Teresa” dei PP. Carmelitani Scalzi, con i seguenti punti all’O. D. G :     a) Relazione della Presidente Provinciale sul triennio trascorso.

b)Presentazione di una breve relazione da parte del Presidente di ogni Fraternità.

c) Elezione del Presidente Provinciale e dei tre Consiglieri OCDS.

d) Dopo le elezioni, esame della situazione e suggerimenti da parte del Congresso per la      programmazione del prossimo triennio, tenendo conto anche della prevista fusione con l’OCDS della Provincia Toscana.

I membri di ciascuna fraternità convocati al Congresso sono quattro: il Rev.do Padre Assistente, il Presidente, il Responsabile della Formazione ed un Rappresentante eletto dalla Fraternità.    Partecipano al Congresso i Membri del Consiglio Provinciale uscente.

I Carmelitani Secolari eleggono il Presidente Provinciale e tre Consiglieri laici, scelti tra coloro che hanno già fatto la Promessa Definitiva. Gli Assistenti eleggono il Consigliere Religioso, scelto tra loro.  Le modalità di votazione sono quelle indicate dall’art. 32 dello Statuto, che richiedono, in distinte votazioni per ciascun membro da eleggere, la maggioranza assoluta degli elettori presenti: se non verrà ottenuta al primo e al secondo scrutinio, al terzo scrutinio sarà sufficiente la maggioranza relativa.

Il Congresso Provinciale rappresenta un momento di particolare importanza per la vitalità e l’apostolato dell’OCDS: tutti, perciò, dobbiamo pregare e sentirci chiamati ad implorare l’aiuto dello Spirito Santo, della B. V. Maria e dei nostri Santi, per la promozione e la crescita, in seno alla Chiesa, del nostro Ordine  e dell’intera Famiglia Carmelitana, a lode, onore e gloria della SS. Trinità. Caprarola, 18 / 11 / 2011

La Presidente Provinciale OCDS           

Maria Teresa Cristofori

N. B.  – E’ importante che i membri partecipanti al Congresso Provinciale, si preparino ad offrire il loro contributo, pensando alle iniziative da proporre, nel corso dell’Assemblea post-elezioni, in vista del prossimo triennio e per favorire la fusione tra le Province Romana e Toscana.












Nessun commento: