martedì 20 dicembre 2011

ordine_secolare_carmelitani_scalzi CONGRESSO PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO PROVINCIALE OCDS


ORDINE SECOLARE DEI CARMELITANI SCALZI-PROVINCIA ROMANA


 

 

CONGRESSO PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO PROVINCIALE OCDS


 

 

Sabato 17 dicembre 2011, nella "Casa S. Teresa" dei PP. Carmelitani Scalzi di Caprarola, ha avuto luogo il Congresso Provinciale OCDS, convocato allo scopo di rinnovare il Consiglio Provinciale per il prossimo triennio 2012/2014.

Sono stati presenti Padre Rocco Visca in rappresentanza del Commissario Padre Gabriele Morra, impedito ad intervenire per importanti impegni assunti in precedenza, il Delegato provinciale OCDS Padre Arnaldo Pigna e i membri del Consiglio Provinciale uscente.

Da ogni Fraternità sono intervenuti gli Assistenti Spirituali, i Presidenti, i Responsabili della Formazione ed i rappresentanti eletti.

Dopo una edificante ed appropriata introduzione di Padre Arnaldo, sono state presentate le relazioni triennali: quella della Presidente Provinciale e quelle dei Presidenti di Fraternità.

Subito dopo sono iniziate le operazioni di voto per eleggere il nuovo Consiglio Provinciale che hanno avuto il seguente risultato:

- Presidente : è stata confermata la sorella Maria Teresa Cristofori
Caprarola –
- 1° Consigliere: Domenico Maccoccia – Ceprano

- 2° Consigliere: Angela Parisi – Anzio
- 3° Consigliere: Laura Isotton – Montecompatri
- Consigliere Religioso: Padre Ennio Laudazi.

Al termine delle elezioni, come previsto dall’art. 43 dello Statuto, il Congresso si è riunito in assemblea per esaminare la situazione dell’OCDS nella Provincia e per dare ai presenti l’opportunità di offrire suggerimenti e proposte allo scopo di promuovere e migliorare l’Ordine Secolare.

E’ stato bello ritrovarsi insieme, non solo per assolvere ad un dovere prescritto, ma soprattutto per conoscerci meglio e rinsaldare la nostra relazione di amicizia con Dio e con i fratelli.


A nome del Delegato Provinciale e del nuovo Consiglio OCDS, ringrazio i partecipanti al Congresso per essere responsabilmente intervenuti e per la fiducia espressa. Un grazie doveroso lo estendo anche a tutti i membri delle singole Fraternità.

A tutti chiedo collaborazione e preghiera per uniformare sempre più la nostra vita spirituale secondo quanto ci ha trasmesso la nostra Santa Madre Teresa di Gesù della quale, come augurio natalizio, vogliano tenere a mente questo suo pensiero:


"L’essenziale non è già nel molto pensare, ma nel molto amare….. Forse non sappiamo ancora in che consista l’amore, e non mi meraviglio. L’amore di Dio non sta nei gusti spirituali, ma nell’essere fermamente risolute a contentarlo in ogni cosa, nel fare ogni sforzo per non offenderlo,nel pregare per l’accrescimento dell’onore di suo Figlio e per l’esaltazione della Chiesa cattolica" (4M 1,7).


A tutti auguro di cuore un Felice e Santo Natale in unione di preghiera.


La Presidente Provinciale OCDS

Maria Teresa Cristofori

Nessun commento: