sabato 5 gennaio 2013

La_Locanda_dei_Girasoli

La locanda dei girasoli è un accogliente ristorante situato in via dei Sulpici nell’antico quartiere del Quadraro, gestito dalla cooperativa sociale " I Girasoli" che da anni sostiene e collabora con persone affette da Sindrome di Down.

Questo progetto fino ad oggi ha portato alla creazione di posti di lavoro finalizzati, non solo all’integrazione lavorativa ma anche a quella territoriale.

Purtroppo da un mese a questa parte è apparso sulla pagina internet della Locanda questo appello d’aiuto:

" Cari amici siamo davvero in grosse difficoltà; la crisi ci sta investendo con tutta la sua forza; investe noi e il progetto in cui crediamo da anni.

Purtroppo siamo davvero ad un passo dal punto di non ritorno e quindi VI CHIEDIAMO UN SFORZO per fare in modo che i nostri ragazzi possano continuare a lavorare e non perdere un grosso spazio di vita e integrazione che la "Locanda dei Girasoli" rappresenta."

In molti in questi giorni hanno risposto calorosamente a questo appello lanciato dai ragazzi della Locanda, ed anche noi abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e creare questo grande evento.

"LA NOTTE DEI GIRASOLI" è un idea che nasce da Simone Cortellessa, giovanissimo presidente del comitato di quartiere Quarto Miglio che dopo aver letto l’appello di aiuto decide di darsi da fare per dar vita a uno spettacolo di beneficenza, i cui proventi verranno interamente devoluti alla "Locanda dei Girasoli".

Grazie all’aiuto della associazione "La Fenice" riescono ad organizzare un cast mozzafiato di Musicisti, Cabarettisti e Attori Teatrali che vi aspettano il 7 gennaio 2013 per passare una splendida serata insieme all’insegna della solidarietà e dell’amicizia.

La serata si aprirà con Manolo Fidanza comico d’eccezione ci divertirà con i suoi sketch.

Patrizia Masi e la sua splendida compagnia teatrale "BOLERO" colorerà la notte dei Girasoli mettendo in scena il loro nuovo spettacolo "CERTE NOTTI NON ACCACONO MAI…"

Subito dopo due miti della comicità romana "I SEQUESTRATTORI" sbarcheranno da Zelig qui a Roma per farci scompisciare con il loro repertorio.

Ultimi ma solo in scaletta i "Dromspel" giovane gruppo post/rock che da un anno sta conquistando il consenso dei giovani romani con il loro sound unico ed inimitabile, in attesa della prossima uscita del loro primo disco, apriranno con la data di Roma il loro tour invernale che li vedrà esibirsi in varie città della nazione.

Questo è il regalo di Natale che il pool organizzativo ha voluto regalare a questi ragazzi. L’intento, "ci spiega Simone" è di far capire ad Anziani, Adulti e Ragazzi che basta veramente poco per aiutare chi è in difficoltà, basta volerlo; questo spettacolo organizzato con il cuore in meno di 30 giorni ne è la conferma.

Spero vivamente di vedervi numerosi il 7 gennaio, perché, divertendoci, ad un costo di 10 € a biglietto, potremo fare del bene a chi ne ha veramente bisogno.

I biglietti possono essere acquistati direttamente al botteghino del teatro Italia in "via Bari 18 – Roma", o in prevendita contattando i seguenti numeri:

380/1206036 – 393/1810997

info@associazionelafenice.it - cortellessa.simone@gmail.com

Nessun commento: