sabato 18 gennaio 2025

Linea dell’Emotività del Cuore


La linea dell’Emotività, manifesta alterazioni nella condizione fisica cosí vivacemente che la chiromanzia indiana la chiama linea della Vita, è un indicatore straordinario delle alterazioni emotive e fisiche. Le sue variazioni sono legate sia alla struttura delle mani che alla personalità del soggetto. Esaminiamola nel dettaglio.

 

Classificazione della Linea dell’Emotività

 

La linea dell’Emotività si presenta in varie forme e può essere più semplice e chiara negli uomini rispetto alle donne, dove assume configurazioni più complesse. La classificazione delle sue forme si basa sul fatto che la linea raggiunga esattamente, non raggiunga o incroci la linea (a)-(a’), la verticale che parte dalla zona tra l’indice e il medio usata in connessione con la linea della Vita e dell’Intelletto.

 

Tipologie principali

 

Le mani sono suddivise in tre tipi principali basandosi sulla linea dell’Emotività:

       1. Tipo I:

        • La linea dell’Emotività si ferma esattamente a questa linea. Tale tipo si suddivide in tre sottotipi: (1) la linea descrive una delicata curva orientata verso la zona dell’anulare e del mignolo; (2) in cui la linea non si curva e si ferma esattamente alla linea (a)-(a’); (3) la linea termina ramificata.

       2. Tipo II:

        • La linea dell’Emotività non tocca (a-a’) (talora giungendo alla base del medio) oppure risulta spezzata.

        • Talvolta arriva solo alla base del dito medio.

Questo tipo è frequente nelle donne.

       3. Tipo III:

        • La linea dell’Emotività incrocia chiaramente (a-a’).

        • Può terminare alla base dell’indice.

Questa variante è più comune negli uomini.                               Di questi tre tipi, I è il più comune, II è più frequente nelle donne e III negli uomini

 

Osservazione pratica

 

Prendete un momento per osservare attentamente la vostra mano. Cercate la vostra linea dell’Emotività: parte dalla zona sotto il dito mignolo e si dirige verso il centro del palmo. Guardate se tocca o incrocia altre linee come quella della Vita o dell’Intelletto, o se invece si interrompe o forma curve particolari. Identificare il tipo di linea che avete può essere un primo passo per comprendere meglio il vostro equilibrio emotivo.

 

Riflessioni finali

 

Questa classificazione ci offre uno strumento prezioso per analizzare il legame tra la sfera emotiva e quella fisica. La linea dell’Emotività può rivelare stati di tensione, sensibilità o equilibrio interiore. Invito ciascuno di voi a prendere consapevolezza della propria mano come una mappa personale del carattere e delle emozioni.

 


 

Nessun commento: