mercoledì 4 gennaio 2012

Terapia_del_Campo_Mentale_TFT




TERAPIA DEL CAMPO MENTALE
TCM (TFT) è la terapia che scaturisce dalla natura: corregge le pertubazioni del campo mentale, causa ultima dei disturbi emozionali (stres, paura, fobie, dipendenze, rabbia, depressione,ecc. ) mediante la stimolazione (piccoli colpi) di alcuni punti del corpo, conosciuti nella tecnica dell'agopuntura, ma che questa non applica alla sfera psicologica.
La TERAPIA DEL CAMPO MENTALE (TMC) è una scoperta del Dott. Roger J. Callahan, Ph.D., nella città di Los Angeles, California. È una scoperta scientifica delle possibilitá presenti nella natura umana, creata da Dio e non una creazione umana come quelle della New Age. Questa tecnica sta rivoluzionando il mondo della psicoterapia, giacchè la TCM, usando i punti terminali dei meridiani (vedi AGOPUNTURA), costituisce un metodo molto efficace e preciso per guarire fobie, traumi, stati ansiosi e altri disturbi psicologici. Per ottenere guarigione e liberazione il soggetto usa come trattamento il proprio corpo. I risultati sono immediati e molte volte permanenti e la tecnica non richiede grande sforzo da parte dei terapeuti e neppure della persona. Questa non ha bisogno di esporre i suoi problemi, basta che ci pensi e si decida ad usare il metodo che le viene proposto. Inoltre può fare gli esercizi da sola, durante la giornata, senza la presenza del medico o dello psicoterapeuta. L'Università della Florida (Figley & Carbonell, 1995) ha fatto ricerche sulla TERAPIA DEL CAMPO MENTALE e sulla sua efficacia e validità. Questa si raccomanda da sola perchè ne sono stati dimostrati i vantaggi anche su altrri metodi terapeutici.
Il Doot. Callahan ha sperimentato questa sua tecnica su migliaia di persone, di tutte le età, negli stati Uniti e in ogni parte del mondo, ottenendo grandi e sorprendenti risultati. È autore di diversi libri tra i quali ricordiamo: "The five minutes fhobia cure" (Cinque minuti per guarire la fobia"), "The rapid teatment of panic, agoraphobia and anxiety" (Il rapido trattamento del panico, dell'agorafobia e dell'ansietà). "Stop The Nighimares of Trauma", "Tapping the Healer Within" (Ed. Contemporany Books). Questultimo libro è stato tradotto in 8 lingue, incluso il giapponese. Ha conseguito il Dottorato in psicologia clinica nella Università di Syracuse. Il suo lavoro è stato presentato, a livello nazionale, alla radio e alla televisione ed è quindi conosciuto da tutto il pubblico degli Stati Uniti. È riuscito ad offrire rapidamente, per telefono, il suo aiuto a persone che presentanao problemi psicologici diversi ed è disposto ad accettare questo tipo di consultazione rapida da qualsiasi parte del mondo. Ha pubblicato diversi articoli nella rivista " The Jornal of Clinical Psychology" 57 (October 2001)
TFT: È la prima terapia che parla di guarigione! risultati positivi fino all'80%

Nessun commento: