mercoledì 11 settembre 2024

1 Dott. Erico Palocca Psicochirologo Leggimi la mano

1

 

2
                                 
                         

                   

 

Oggi vi parlerò di un aspetto affascinante e misterioso della lettura della mano: la linea del cuore. Questa linea ha il potere di rivelarci molto sul nostro mondo interiore, le nostre emozioni e il modo in cui viviamo l'affettività.

La linea del cuore nasce dal bordo della mano, solitamente sopra il centro del palmo, e corre parallelamente alla linea della testa. Spesso è impreziosita da piccoli rami alla base dell'indice, rami che rappresentano la qualità e il grado della nostra sensibilità affettiva. Ma non si limita a questo: essa fornisce anche indicazioni su alcune facoltà psichiche e ci parla della nostra resistenza o debolezza a livello viscerale, da cui il nome.

Ora, analizziamo insieme i diversi significati che la linea del cuore può assumere a seconda delle sue caratteristiche:

Quando la linea è arricchita da due o tre rami:

   Questo è segno di purezza di intenzioni. Le persone con una linea simile sono genuine nei sentimenti, hanno una sensibilità delicata e generosa. Si caratterizzano per un sentimentalismo reale e amabile, con una disposizione emotiva dolce, ma con una lieve tendenza al conformismo nelle loro emozioni.

 

- Se la linea del cuore è posizionata molto in alto nel palmo, lasciando poco spazio tra la base delle dita e il contorno della linea:

   Questo può indicare un controllo affettivo molto forte, con un carattere autoritario e prosaico, ossia privo di ideali e di profondità sentimentale. Chi presenta una linea del cuore così alta tende a vivere le relazioni in maniera egoistica, cercando la propria felicità personale con logica inflessibile e una sensibilità prevalentemente cerebrale. Si tratta di individui che portano l'analisi del dettaglio all'estremo, governati dalla fredda ragione.

 

- Se invece la linea del cuore è molto bassa nel palmo, lasciando uno spazio equivalente a un terzo dell'altezza del palmo:

   Questo rappresenta l’intelligenza del cuore. Le persone con questa caratteristica hanno una tendenza generosa, si innamorano facilmente di ideali nobili, manifestano carità attiva e sono guidate da forti aspirazioni sentimentali. La loro emotività è rivolta verso astratti sentimentali, ma sani e forti.

 

- Quando la linea del cuore è profonda e pulita:

   Questo è il segno di sentimenti intensi e duraturi. Chi ha una linea del cuore così marcata vive l’affettività in modo passionale e autentico. Al contrario, se la linea appare superficiale, può essere indicativa di una mancanza di profondità emotiva o di legami affettivi meno forti.

Concludendo, la linea del cuore è una mappa delle nostre emozioni. Essa non solo parla dei nostri sentimenti, ma ci offre una prospettiva sul modo in cui gestiamo l’amore, le relazioni e la nostra capacità di connetterci con gli altri. 

                    https://www.paypal.me/leggimilamano?locale.x=it_IT  

                                    http://youtube.com/@enricopallocca  http:// 

                                    enricopalloccameditazione.blogspot.it/ 


Nessun commento: